Associazioni e Istituzioni
Home > Azienda > Associazioni

Associazioni e Istituzioni

 

 

 

 

 

 

KNX_Logo
KNX Swiss
L'associazione KNX Swiss rafforza l'affidabilità e la notorietà del marchio KNX in Svizzera posizionandolo come LO STANDARD per eccellenza "ad investimento protetto".
KNX è il principale sistema bus per la realizzazione di habitat intelligenti in Svizzera, standardizzato a livello globale per il controllo e l'automazione di edifici residenziali e commerciali, in una visione di continuità, di prospettiva a lungo termine e di coerente evoluzione del sistema EIB.
KNX Swiss supporta in modo mirato l'interoperatività tra integratori di sistemi, progettisti, produttori, centri di formazione e grossisti al fine di assicurare l'affermazione e l'ulteriore sviluppo di KNX come principale sistema per l'automazione degli immobili.  KNX Swiss persegue questo obiettivo attraverso la qualificazione del marchio KNX come IL sistema standardizzato per antonomasia, finalizzato all'edilizia funzionale e "intelligente".
 

 

 

 

 
GNI_Logo
GEBÄUDE NETZWERK INITIATIVE (GNI) (INIZIATIVA RETE IMMOBILIARE)
La "Gebäude Netzwerk Initiative (GNI)" è la principale associazione nazionale di categoria operante a favore dell'automazione degli edifici e della casa intelligente. Essa collabora con altre associazioni di categoria su scala sia nazionale che internazionale.
La GNI promuove un'interconnessione di edifici e abitazioni di alta qualità e finalizzata a garantire nel lungo periodo efficienza energetica e comfort, benessere degli occupanti e uso razionale da parte dei gestori. La GNI considera l'interconnessione intelligente uno strumento fondamentale nell'orientamento verso modalità sostenibili di costruzione e di gestione da incentivare. Nel contempo, l'interconnessione rende possibile una tecnica edilizia più rispondente ai bisogni individuali e un controllo ottimizzato da parte di gestori e fruitori.
 

 

 

 

VSEI_Logo
Unione svizzera degli installatori elettricisti (USIE)
L’USIE è l’associazione dei datori di lavoro nei settori dell’installazione elettrica e di telecomunicazione. Organizzata come associazione con sede a Zurigo, essa possiede 19 sezioni autonome che vantano complessivamente ca. 2000 membri in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. L’USIE figura nel registro di commercio e ha come scopo “la tutela e la promozione degli interessi politici ed economici del settore dell’installazione elettrica e telematica”. L’associazione è organizzata come sistema di milizia e viene diretta dal comitato direttivo centrale (CC) costituito da nove membri. Essa offre i propri servizi in italiano, francese e tedesco. I clienti dell’USIE sono sia aziende membri che non affiliati (ad esempio aziende di installazione elettrica, pianificatori elettricisti, centrali elettriche, aziende non appartenenti al ramo, scuole, fondi pubblici, ecc.). Le principali aree di competenza consistono nella difesa degli interessi di categoria e nella formazione professionale. I compiti principali comprendono politica di settore, di formazione professionale, dei servizi e del sociale.
 

 

 

 

                
eev_Logo
Associazione svizzera d'Acquisto Elettrico AAE
L'AAE, fondata nel 1923 da 5 elettricisti bernesi, è un'organizzazione di servizi e di marketing indipendente, competente e innovativa del settore elettrotecnico. Per questioni di sostanziale importanza, l'AAE collabora con l'USIE (Unione svizzera degli installatori elettricisti). A tutt'oggi sono associate all'AAE oltre 1850 imprese ed esercizi specializzati in elettrotecnica.
La sede amministrativa di Berna si compone dei settori Direzione, Finanze, Marketing e Amministrazione.
 

 

 

 

 
ELDAS_Logo
ELDAS 
È la centrale informativa e di catalogazione prodotti dei grossisti di materiale elettrico.  Suo principale compito è l'elaborazione delle informazioni relative al materiale elettrico proposto dai grossisti collegati alla ELDAS, tenendo conto delle esigenze di commercializzazione e della clientela. Tutte le informazioni sugli articoli elettrotecnici sono tratte da una completa banca dati, in base alla quale viene anche generato il nostro catalogo comune, dove più di 2'100 pagine offrono al tecnico una visione generale dell'assortimento di oltre 78'000 articoli  rispondenti ai requisiti tecnici più recenti e alle vigenti norme e direttive nazionali. L'articolazione del catalogo in 22 elenchi parziali,  accompagnati da un indice analitico dei prodotti, rende semplice e rapida per l'utilizzatore la ricerca dell'articolo desiderato. Dati tecnici e tabelle elaborati in ogni dettaglio forniscono all'utilizzatore altre preziose informazioni generali.