Protezione dati

Dichiarazione sulla riservatezza di Theben HTS AG

Theben HTS AG (qui di seguito ThebenHTS) è lieta di darVi il benvenuto nel sito web aziendale e ringrazia per l'interesse dimostrato per i nostri prodotti e servizi. Trattiamo con molta serietà la protezione della vostra privacy e dei dati personali che ci fornite. L'osservanza delle disposizioni di legge sulla tutela dei dati personali è per noi un punto fermo. Qui di seguito desideriamo informarVi su quali dati personali raccogliamo e per quale scopo, per quanto tempo li conserviamo e quali sono i Vostri diritti riguardo ai Vostri dati da noi trattati.


In generale

Responsabile per il trattamento dei Vostri dati personali in questo sito internet è Theben HTS AG, Im Langhag 7b, 8307 Effretikon.

Nella nostra dichiarazione sulla riservatezza utilizziamo i termini e le definizioni stabiliti nel Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati RGPD, e in particolare nell'Articolo 4 RGPD. Secondo questo regolamento noi siamo il "responsabile", Voi gli "interessati". I dati che si riferiscono direttamente o indirettamente alla Vostra persona sono "dati personali". Se nell'ambito di questa dichiarazione sulla protezione dei dati si parla dei Vostri "dati" solitamente si intendono i dati che si riferiscono direttamente o indirettamente alla Vostra persona.

Quali interessati avete il diritto di essere informati da noi in merito ai dati che Vi riguardano (art. 15 RGPD). Ai sensi dell'art. 16 RGPD avete il diritto di ottenere la rettifica oppure, in determinate condizioni, la cancellazione ai sensi dell'art. 17 RGPD dei Vostri dati personali. Secondo l'art. 18 RGPD avete il diritto di limitazione di trattamento facendo valere una particolare situazione personale, inoltre ai sensi dell'art. 21 RGPD avete il diritto di opporVi interamente o parzialmente al trattamento dei Vostri dati personali. Per i dati che ci avete messo a disposizione potete chiedere la loro pubblicazione in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico. Avete il diritto di revocare le autorizzazioni che ci avete rilasciato per il trattamento dei Vostri dati in qualsiasi momento per il futuro. Questo significa, che la Vostra revoca si può riferire solo al trattamento per il futuro e che i dati già trattati sono stati trattati in conformità con le norme sulla tutela dei dati.

Avete il diritto di opporvi all'utilizzo da parte nostra dei Vostri dati di contatto e di indirizzo di posta per l'invio postale di pubblicità e materiale informativo se non è stato esplicitamente richiesto.

Per far valere i Vostri diritti, Vi preghiamo di rivolgerVi a info@theben-hts.ch.

Potete prendere contatto direttamente con il nostro responsabile della protezione dati aziendale all'indirizzo datenschutz@theben.de

Ovviamente avete il diritto di rivolgerVi ad un'autorità di controllo in caso di reclami riguardanti il trattamento dei Vostri dati da parte nostra. Nel Baden-Württemberg l'autorità di controllo è il Garante del Land per la protezione dei dati e la libertà di informazione, indirizzo postale Casella postale 102932, 70025 Stoccarda, E-mail  poststelle@lfdi.bwl.de.


Trattamento automatico dei dati richiamando una delle nostre pagine web

Visitando le pagine del nostro sito internet, i nostri server archiviano di default diversi dati di accesso in un protocollo elettronico ("Logfile"). Questi dati comprendono l'indirizzo IP del Vostro accesso, il sito web da cui è stato eseguito l'accesso alle nostre pagine, le pagine web visitate nel nostro sito, data, orario di richiamo della pagina e durata della visita. Questi dati  vengono rilevati in modo automatico e vengono impiegati solo per l'analisi degli errori e le modifiche tecniche del nostro servizio web. I destinatari di questi dati sono Theben IT e, se necessario, fornitori di servizi IT incaricati da Theben. La base prevista dalla legge per questo trattamento è il nostro legittimo interesse nel mantenere il corretto funzionamento delle nostre pagine web. Dopo al massimo due settimane i dati di protocollo vengono sovrascritti automaticamente. Altri trattamenti completamente automatici dei dati quando si richiama la nostra pagina web sono il nostro utilizzo di cookies e la nostra analisi dei dati di utilizzo derivanti dalla navigazione nelle nostre pagine. Questi trattamenti sono descritti in sezioni separate della presente dichiarazione di protezione dei dati.

 

Newsletter

Ricevete la nostra newsletter solo se avete dato il Vostro consenso esplicito all'invio. Noi salviamo il Vostro consenso e la data del consenso. Il consenso può essere visionato in qualsiasi momento e può essere revocato tramite la cancellazione dalla newsletter. In fondo a ogni pagina della newsletter è riportato un link che rimanda alla pagina di cancellazione.

Per poterVi trasmettere offerte e contenuti appropriati, terremo traccia dei Vostri click nella newsletter. A tale scopo viene rilevato quale newsletter è stata aperta e quante volte, oppure quante volte in una newsletter vengono cliccati i nostri prodotti o altre informazioni. L'analisi dei clic ci consente di ottimizzare costantemente la newsletter e di adeguarla agli interessi dei nostri clienti. Per questa analisi i dati di utilizzo vengono raccolti e resi anonimi in modo da non permettere un collegamento tra indirizzo e-mail e dati raccolti. Così il vostro comportamento di navigazione e click resta anonimo.

Comunque, se lo desiderate, potete evitare questa analisi  revocando l'ordine della newsletter. Base giuridica della nostra analisi di utilizzo del comportamento di navigazione è il nostro legittimo interesse a creare dei contenuti della newsletter orientati ai bisogni.

 

Il nostro trattamento dei dati personali dei nostri clienti o fornitori

Nel nostro portale rileviamo i dati (richieste di contatto, ordini newsletter, registrazione per corsi di addestramento, sondaggi clienti) di persone fisiche, che entrano in contatto con noi o appartenenti a o rappresentanti di un'azienda con la quale intratteniamo rapporti commerciali. Questi dati comprendono il Vostro nome, il nome della Vostra azienda, l'indirizzo della Vostra azienda, come pure i vostri dati di comunicazione aziendali come indirizzo e-mail e telefono e la Vostra funzione nell'ambito aziendale. Il trattamento dei Vostri dati avviene sulla base del nostro legittimo interesse a prendere contatto con Voi quale rappresentante del nostro cliente, come pure dei legittimi interessi dell'impresa che Voi rappresentate, a stabilire una comunicazione. I Vostri contro-interessi possono prevalere, ad esempio, se uscite dalla vostra azienda.

Ovviamente, quali interessati Vi spettano dei diritti di tutela dei dati, quali ad es. il diritto a revocare consensi, il diritto di ricevere informazioni sui dati personali salvati e anche altri diritti. Al riguardo Vi preghiamo di prendere visione della sezione In generale di questa dichiarazione della protezione dei dati.

Ai fini contrattuali trattiamo i dati della Vostra azienda con il nostro CRM e nei moduli di pianificazione, produzione, logistica e finanziari del nostro software ERP. A seconda della Vostra attività e responsabilità nell'ambito della Vostra azienda, questi dati possono contenere anche i dati sopra indicati che si riferiscono direttamente alla Vostra persona. Lo scopo del trattamento di questi dati non si riferisce alla Vostra persona, bensì piuttosto alla Vostra impresa quale nostro partner commerciale.  La normativa in materia di protezione dei dati non è applicabile ai dati puramente commerciali, che non si riferiscono ad una persona fisica.

 

Il nostro trattamento dei dati personali dei nostri candidati

Nel nostro portale non rileviamo i dati dei candidati, ma mettiamo loro a disposizione le informazioni di contatto del responsabile delle nostre risorse umane. Vi preghiamo di non usare altri indirizzi e-mail di Theben per inviare candidature. La base giuridica per il nostro trattamento della Vostra candidatura è la nostra necessità di motivare la nostra decisione riguardante un rapporto di lavoro.

In caso di rifiuto i Vostri dati saranno cancellati dopo tre mesi. Se siamo interessati a riconsiderare la Vostra candidatura in un momento successivo sarà nostra cura richiedere il Vostro consenso.

 

Utilizzo dei nostri moduli di contatto

Nei nostri moduli di contatto raccogliamo i dati personali che necessitiamo per rispondere alla Vostra richiesta. La base giuridica per il trattamento del Vostro nome, indirizzo email e contenuto della Vostra richiesta è "scopi contrattuali e pre-contrattuali". Altre informazioni da Voi fornite liberamente, come sesso, azienda, indirizzo, numero di telefono o fax, saranno da noi trattate sulla base giuridica di un interesse legittimo a migliorare la comunicazione con i nostri clienti. Il contenuto del modulo di contatto compilato viene salvato temporaneamente sul server web e da qui inviato tramite e-mail al nostro ufficio marketing, che inoltra questo messaggio al reparto competente. I dati della Vostra richiesta sono salvati esclusivamente nel nostro sistema di posta elettronica, e ogni altro utilizzo viene bloccato una volta evasa la Vostra richiesta. Il salvataggio temporaneo sul server web viene cancellato a cadenza mensile. 

 

Registrazione per seminari tecnici e corsi di formazione 

Il nostro sito web non propone moduli di registrazione per seminari tecnici e corso di formazione, ma indica il nome e i dati di contatto delle persone responsabili, che si occuperanno di raccogliere e trattare tutte le informazioni necessarie per la registrazione e lo svolgimento dei corsi di formazione.  La base giuridica per il trattamento è "scopi contrattuali e pre-contrattuali". Noi utilizziamo le Vostre informazioni esclusivamente per elaborare la Vostra richiesta e l'organizzazione del corso di formazione.

All'interno della nostra azienda trasmettiamo i Vostri dati alle persone coinvolte nell'organizzazione del corso di formazione. Se fornite indicazioni sulla camera da Voi desiderata o sul Vostro arrivo trasmettiamo i Vostro nome e la data del Vostro arrivo agli hotel nelle nostre vicinanze. 

 

Trattamento dei Vostri dati nel nostro sondaggio clienti

Ai partecipanti al nostro sondaggio clienti offriamo un omaggio come ringraziamento per i loro sforzi. Da un lato per salvaguardare l'assoluta riservatezza delle loro risposte, e dall'altro per poter far loro pervenire il nostro omaggio, la nostra e-mail contiene un link personale al sondaggio clienti, che, se attivato cliccando, li identifica come i destinatari della e-mail e li aggiunge automaticamente all'elenco dei partecipanti al sondaggio clienti. La base giuridica per questo trattamento è il nostro legittimo interesse ad avere molti clienti che rispondono alla nostra richiesta. Questa identificazione serve esclusivamente per poterVi inviare l'omaggio. nella nostra e-mail Vi informiamo sullo scopo del link personale al sondaggio clienti. Cliccando il link autorizzate l'identificazione per lo scopo indicato. La base giuridica per la Vostra identificazione tramite indirizzo e-mail per l'invio dell'omaggio da parte della nostra divisione marketing è il rapporto contrattuale che stipuliamo con Voi con la nostra proposta di partecipazione.

Le Vostre risposte sul nostro sondaggio clienti in ogni caso rimangono anonime, ovvero i dati verranno salvati e analizzati senza alcun riferimento con Voi o con la Vostra azienda.

 

Il nostro utilizzo di cookies

Il nostro sito Internet utilizza i cookies. Si tratta di piccoli file che il nostro server web salva sul Vostro computer. Questi file consentono di seguire il Vostro percorso all'interno del nostro portale. I cookies si distinguono da un lato per la durata della loro archiviazione. I cosiddetti cookies di sessione vengono cancellati automaticamente quando chiudete il Vostro browser. Un cookie di sessione, ad esempio, può servire per garantire la comunicazione tra il nostro server web e il Vostro PC. I cookies permanenti, invece, restano memorizzati sul Vostro PC, per avere informazioni sulla durata di archiviazione potete consultare il Vostro browser. Un cookie permanente può essere riletto al prossimo accesso al nostro sito Internet. Per evitare che venga memorizzato potete cancellare il cookie permanente dopo aver visitato il nostro sito Internet. I cookies permanenti possono servire, ad esempio, per analizzare l'utilizzo della nostra pagina web.

Dall'altro lato i cookies si distinguono per la loro origine. I cosiddetti cookies di prime parti vengono impostati dalla pagina web indicata nella barra degli indirizzi del Vostro browser. I cosiddetti cookies di terze parti sono impostati da siti web non richiamati da Voi, ma che sono collegati tramite immagini o pubblicità alla pagina della prima parte. Il Vostro browser può fornire informazioni sulle origini dei cookies memorizzati nel Vostro PC.

La maggior parte dei browser è impostata in modo da accettare i cookies. Per rifiutarVi di usare i cookies potete semplicemente modificare l'impostazione del Vostro browser. Se il Vostro browser non consente l'utilizzo di cookies, potrebbe accadere che incontriate dei problemi durante la consultazione del nostro sito web. Per completare un modulo di contatto dovete impostare il Vostro browser in modo da consentire l'uso di cookies di sessione. I cookies di sessione vengono cancellati automaticamente alla chiusura del browser.

 

Google Analytics

Sulla base giuridica del nostro interesse legittimo a migliorare la nostra offerta web, il nostro sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web di Google Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza i cosiddetti "cookies", file di testo che vengono salvati nel Vostro computer e che consentono di condurre un'analisi sull'utilizzo del sito web. Le informazioni fornite tramite il Cookie relative al Vostro utilizzo di questo sito web (incluso il vostro indirizzo IP) solitamente vengono trasmesse a un server di Google negli USA e qui archiviate. Se è stata attivata l'anonimizzazione IP su questo sito web, nell'ambito degli stati membri dell'Unione Europea oppure di altri Stati parti dell'accordo sullo Spazio economico europeo, Google abbrevia il Vostro indirizzo IP. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP viene trasmesso a un server di Google negli USA e lì abbreviato. Su incarico del gestore di questo sito web, Google utilizzerà queste informazioni per valutare il Vostro utilizzo del sito web, creare report sulle attività relative al sito destinati al gestore del sito e fornire altri servizi legati all'utilizzo del sito web e di internet. L'indirizzo IP trasmesso dal Vostro browser e rilevato nell'ambito di Google Analytics non viene collegato con altri dati da Google.

Puoi impedire la raccolta dei tuoi dati da parte di Google Analytics facendo clic sul seguente link. Verrà impostato un cookie di esclusione che impedisce la raccolta dei dati sulle visite future a questo sito Web: disable Google Analytics.

Possibilità di opporsi

È possibile evitare l'archiviazione dei cookies attivando un'impostazione corrispondente nel Vostro browser; tuttavia teniamo a sottolineare che in tal caso non potrete utilizzare tutte le funzioni del nostro shop on-line.
In alternativa potete anche impedire a Google la raccolta dei dati generati dai cookies e riferiti al Vostro utilizzo delle pagine web (incl. il Vostro indirizzo IP), come pure l'elaborazione di tali dati da parte di Google, scaricando dal seguente link al punto (http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de) il plug-in per il Browser e installandolo.

Browser add-on per disattivare Google Analytics

Il browser add-on per disattivare Google Analytics garantisce al visitatore del sito web maggior controllo sui dati che Google Analytics può rilevare dai siti web visitati. L'add-on comunica al JavaScript (ga.js) di Google Analytics, che non possono essere trasmesse informazioni sull'accesso al sito web a Google Analytics. Se desiderate utilizzare questa funzione, scaricate l'add-on e installatelo per il Vostro browser web attuale. Il browser add-on per la disattivazione di Google Analytics è disponibile per Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox Apple Safari e Opera.