Tecnologia di commutazione oraria Theben: installare, dimenticare e risparmiare energia

Le tecnologie automatizzate per il risparmio energetico stanno diventando sempre più importanti negli edifici pubblici e commerciali e negli spazi pubblici. Inoltre, la ristrutturazione e il retrofit degli edifici esistenti stanno diventando sempre più importanti. Spesso si può ottenere molto con poco tempo e un budget ridotto. Scoprite esempi intelligenti di come implementare tecnologie edilizie convenienti e a risparmio energetico in modo semplice, rapido ed economico.

Scoprite subito di più!

Uno per tutti e tutto: il rivelatore di presenza LUXA 103

Che si tratti di ambienti interni o esterni, di soffitti incassati o da incasso, di aree di rilevamento rotonde, di uffici singoli e open space, di scantinati e servizi igienici, nonché di rivelatori di presenza per corridoi speciali con area di rilevamento rettangolare: I nuovi rivelatori di presenza LUXA 103 per un controllo efficiente dell'illuminazione e della climatizzazione all'interno e all'esterno sono ideali per quasi tutte le applicazioni.

Il nuovo LUXA 103 in sintesi

Il rivelatore di presenza e di movimentoPiccola Mini è ora disponibile anche in versione KNX

Theben ha ora nel suo programma anche il rivelatore di presenza e movimentoPiccola Mini per il controllo dell'illuminazione in funzione del movimento e della luminosità, in versione KNX con sensore di temperatura.

Scoprite subito di più!

LUXORliving Smart Start: installare semplicemente la Smart Home KNX in modalità wireless

L'importanza della ristrutturazione e del retrofit degli edifici esistenti è in crescita. Il sistema di smart home via radio KNX LUXORliving Smart Start può essere utilizzato per riqualificare appartamenti, case mono e plurifamiliari, studi medici, negozi e uffici con funzioni di smart home basate su KNX.

Scoprite subito di più!

Il controllo dell'illuminazione in funzione della presenza e i LED riducono il consumo energetico dell'82 %.

Le aree di circolazione del centro ospedaliero di Biel/Svizzera sono state convertite dall'illuminazione convenzionale con lampade fluorescenti compatte a funzionamento continuo a pannelli LED Ledvance con rilevatori di presenza Theben.
Rispetto alla vecchia illuminazione, si risparmia l'82% di energia, con un aumento dell'illuminamento. Il 54% del risparmio è dovuto al controllo dell'illuminazione in funzione della presenza.

Per saperne di più

Novità

TITLE_IT_IT does not exist

Mini dimmer DIMAX 540 APP B: il dimmer più piccolo del mondo ora è completamente intelligente

Retrofitting senza conduttore di neutro, ma con un'app!

Il nuovo mini dimmer DIMAX 540 APP B per installazione a incasso di Theben porta più comodità e intelligenza nei vecchi edifici, anche negli spazi più piccoli. Si basa sul collaudato DIMAX 540 plus B, ma ne amplia notevolmente la gamma di funzioni: controllabile tramite app, compatibile con la rete Bluetooth e dotato di funzioni di scena e astro - la soluzione ai problemi di milioni di vecchi edifici è ora ancora più intelligente. *Disponibile da novembre 2025*

Per saperne di più
TITLE_IT_IT does not exist

Serie TECTA D: rilevamento del movimento dove è davvero importante

I nuovi rilevatori di movimento TECTA offrono un rilevamento affidabile per gli spazi esterni. Personalizzabili individualmente e con un design discreto. Che sia tramite potenziometro classico o comodamente tramite app: le tre varianti D180, D180i e D280i soddisfano tutte le esigenze intorno a ingressi, vialetti e angoli della casa.

Per saperne di più
TITLE_IT_IT does not exist

Nuovo rivelatore di presenza LUXA 103 per installazione a soffitto – ora anche per KNX

La serie di successo LUXA 103 continua a crescere: i collaudati rivelatori di presenza sono ora disponibili anche in versione da incasso a soffitto per KNX. Con questa espansione, Theben offre ancora più flessibilità per le applicazioni interne.

Per saperne di più
TITLE_IT_IT does not exist

Nuovi interruttori orari annuali Theben top3: più potenza e flessibilità

Theben AG aggiorna e consolida la sua vasta gamma di interruttori orari annuali. I precedenti dispositivi top2 vengono sostituiti da tre interruttori orari annuali top3 con uno, due o quattro canali. Inoltre, sono disponibili tre nuovi interruttori orari top3 o interruttori orari astro con tensione di esercizio di 24V. I nuovi interruttori orari annuali non solo riducono il consumo energetico e fanno risparmiare tempo durante la programmazione. Coprono anche molti casi speciali grazie alla loro ampia gamma di funzioni.

Per saperne di più
TITLE_IT_IT does not exist

Così il grande ed elegante può anche essere piccolo: il mini rivelatore di presenza e movimento thePiccola è ora disponibile anche in versione KNX

Theben ha ora nella sua gamma anche il rivelatore di presenza e movimento thePiccola Mini per il controllo dell'illuminazione in funzione del movimento e della luminosità, in versione KNX con sensore di temperatura integrato.

Per saperne di più

Benvenuti da ThebenHTS: gli specialisti di rilevatori di presenza e movimento, sistemi d’automazione KNX per edifici e molto altro

Dietro ciascuna delle nostre soluzioni vi è il pensiero di impiegare l'energia quando e solo se è realmente necessaria. Sia per il controllo automatico dell’ illuminazione con faretti LED, rilevatori di presenza e di movimento, con dimmer e Temporizzatore per luce scale o per la climatizzazione dei locali con attuatori KNXCO2 Sensori e termostati ambiente.

Building Automation since 1921.

 

Edificio intelligente KNX

I sistemi KNX trasformano gli edifici funzionali e le case private in un edificio intelligente o in una casa intelligente. Gli attuatori KNX di Theben, i rilevatori di presenza KNX, gli attuatori KNX, i pulsanti KNX, le stazioni meteorologiche KNX e altre soluzioni KNX assicurano un uso più efficiente dell'energia e aumentano il comfort e la qualità della vita delle persone.

Maggiori informazioni sulle soluzioni KNX
Theben_DALI-2 Room Solution

Controllo dell'illuminazione DALI-2

Se le esigenze degli utenti sono prese come base per la progettazione, ci sono molte possibilità di risparmio energetico senza perdita di comfort. Un grande potenziale può essere trovato nell'illuminazione, che spesso è impostata in modo troppo elevato e su un'area troppo ampia con un tempo di ritardo troppo lungo. Se si pianifica un'automazione degli edifici incentrata sull'uomo, la luce dimmerabile e controllata da sensori può diventare una svolta nel segmento dell'illuminazione.

Ad esempio, se in ufficio sono rimaste poche persone, solo le loro aree di lavoro sono illuminate in modo sufficientemente intenso; le aree circostanti sono illuminate solo con luce soffusa, in modo che la percezione dello spazio da parte degli utenti rimanga positiva. Anche i tempi di coda meritano una seconda occhiata: di solito sono troppo lunghi e possono essere accorciati notevolmente o resi gradualmente più corti per evitare bruschi cambi di scena, il che aumenta la sensazione di comfort.

Il concetto di HCBA contribuisce quindi non solo a rendere l'atmosfera di un edificio più piacevole per le persone, ma anche a evitare inutili sprechi di energia. I nostri prodotti Dali Room Solution 2 affrontano proprio questo punto. 

Rilevatore di movimento theRonda per montaggio a soffitto

Rilevatore di presenza e rilevatore di movimento

I rilevatori di presenza e i rilevatori di movimento Theben sono la soluzione perfetta per il controllo dell'illuminazione ad alta efficienza energetica. Oltre a controllare la luce in uffici, locali sanitari, scuole, atri, corridoi ed edifici pubblici, è possibile controllare anche il riscaldamento e la climatizzazione in base alla presenza. Ciò consente di risparmiare sui costi energetici e di ridurre notevolmente le emissioni di CO2.

Casa intelligente con LUXORliving

LUXORliving è il sistema smart home KNX di Theben. Luce accesa, luce spenta. oscuramento controllare il riscaldamento. regolare le persiane. Tramite controllo vocale, app e pulsante. Semplice installazione, messa in servizio e programmazione senza ETS. Con una comunicazione sicura tramite KNX Data Secure e investimenti protetti a lungo termine. Semplicemente facile. Sicuro. Semplicemente LUXOR living.

Maggiori informazioni sul sistema Smart Home LUXORliving KNX

Energia al posto giusto al momento giusto

Nessun ambito della nostra vita quotidiana può più prescindere dalla questione del consumo energetico. Ma molte buone idee sono spesso ostacolate dalla comodità delle persone e dalla paura di perderla. Non è necessario che gli edifici abbiano temperature o illuminazione uniformi dal seminterrato al tetto. Le persone hanno bisogno di comfort solo nell'ambiente circostante; nel migliore dei casi, il comfort viaggia con loro da una stanza all'altra come un bozzolo protettivo di calore, luce e aria . È proprio questa zona di comfort intorno alle persone che il concetto di Human Centered Building Automation ha in mente.